FASCINATION ABOUT AVVOCATO ARRESTO STUPEFACENTI MILANO

Fascination About avvocato arresto stupefacenti milano

Fascination About avvocato arresto stupefacenti milano

Blog Article



Vista la complessità degli argomenti trattati e delle pene significative (vedi la reclusione) è fondamentale scegliere un avvocato penalista in foundation a cosa fa, di cosa si occupa nello specifico ed anche che dia sicurezza al cliente e che sappia trasmettere tranquillità. Non da meno, inoltre, è importantissimo che l'avvocato scelto sappia costantemente aggiornare il cliente sugli sviluppi del caso e che possa consigliare le mosse da utilizzare durante il processo.

Chi viene trovato in possesso di sostanze stupefacenti rischia la reclusione da uno a sei anni, oltre a una sanzione pecuniaria.

A wonderful aprile scorso erano stati eseguiti una trentina tra arresti e fermi e dall'indagine period emersa la figura del presunto "ras della Barona" Nazzareno Calajò, non condannato in questa tranche, oltre che un presunto traffico di stupefacenti nel carcere di Opera.

Milano, 13 settembre 2023 – Questa mattina, i Carabinieri del Comando Provinciale di Milano stanno arrestando 24 persone, su ordinanza di applicazione di misura cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Milano, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia in stretta collaborazione con la Procura della Repubblica di Monza, per i reati di associazione for each delinquere finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti, favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione, rapina ed estorsione.

Ecco, dunque, alcuni esempi di reati che interessano gli ambiti di lavoro di un avvocato penalista. Come detto, questi sono solamente alcuni dei reati più comuni for each cui è richiesto l'interessamento da parte di un avvocato penalista e non rappresentano in alcun modo un elenco esaustivo di tutti reati possibili:

In particolare di reati contro la persona ed il patrimonio, ma negli anni ho acquisito particolare esperienza anche in ambito edilizio e tributario, nonchè in materia di stupefacenti ed immigrazione.

for every una click reference consulenza legale, che potrebbe consistere in un semplice chiarimento o in una soluzione pratica che potrebbe risolvere con una sola mossa il problema del cliente;

CronacaDroga dall’Albania, gli arrestati membri di thanks clan: eroina e coca raffinate in un capannone della provincia di Milano

La forza del gruppo criminale period la capacità di esercitare un vigile e costante controllo delle proprie attività illecite legate al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti; nonché dall’avere contatti diretti con “fornitori” dimoranti all’estero, da dove è riuscito a far importare notevoli quantitativi di droga a prezzi relativamente vantaggiosi.

di Luca De Vito Nell'inchiesta, coordinata dalle pm Grazia Colacicco e SIlvia Bonardi, a cui ha lavorato anche la polizia locale, gli investigatori hanno svelato un maxi traffico di droga, tra Milano have a peek at this web-site e la Spagna, per un giro di affari di oltre 20 milioni di euro. Otto gli arresti, 17 in totale le misure

Il diritto penale, di cui si occupa l'avvocato penalista, è l'insieme delle leggi che descrivono reati e conseguenti pene causate e riconosciute per il reato stesso.

Il giudice del Tribunale di Milano ha condannato a twelve anni e 8 mesi Cosimo Maiolo, individuato appear vertice dell'associazione a delinquere che aveva appear foundation di attività la città di Pioltello. Pesante anche la condanna for each Luca Del Monaco, braccio destro del boss, for each cui sono stati disposti 10 anni e 10 mesi di detenzione. Dieci anni e otto mesi sono toccati a Salvatore Maiolo, nipote di Cosimo for every cui i Pm avevano chiesto 12 anni di go to this site reclusione.

Le raffinerie Sono stati anche individuati un appartamento e un capannone utilizzati appear raffinerie for each il narcotico, oltre a diversi appartamenti e box utilizzati for every lo stoccaggio dei carichi di droga. Inoltre, i sodali gestivano in maniera stabile e organizzata un sistema di sfruttamento della prostituzione di ragazze dell’est, costrette, con minaccia e violenza sfociate anche in episodi di rapina ed estorsione, a rendersi disponibili anche su siti d’incontri on-line, ed a prostituirsi in appartamenti gestiti a tal fine dagli stessi indagati.

000 occultati nel vano motore, provente dell'attività di riciclaggio, da poco ritirati da una banca croata e fatti rientrare illegalmente sul territorio nazionale. Uno degli indagati veniva altresì tratto in arresto in quanto trovato in possesso di because of pistole cal. seven,65 con matricole abrase.

Report this page